Giovedì, Luglio 24, 2014
   
Text size

Cerca nel sito...

C2 girone B.  Acquaviva-Capracotta, Vastogirardi-Futsal Colli e Cerrese-Castel del Giudice: tutto in 60 minuti

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

cerrese400A 60 minuti dal termine della regular season del campionato di serie C2 girone B l’unico verdetto sicuro è l’accesso nei play off del Nuovo Montaquila mentre il discorso promozione diretta nella massima serie regionale è ancora apertissimo con tre squadre ancora in corsa. In vetta, Capracotta e Futsal Colli a Volturno, sono appaiate a quota 69 punti con il Castel del Giudice, terzo incomodo, che insegue ad una sola lunghezza di distanza. Ma andiamo con ordine.

La lotta per la promozione si incrocia con quella per l’accesso ai play-off con il Capracotta che dovrà vedersela contro la San Leucio Acquaviva ferma a quota 58 punti mentre il Futsal Colli a Volturno sarà di scena sul campo del Vastogirardi che nel turno precedente ha messo in difficoltà l’altra capolista, cedendo solo nel finale. Le due battistrada al momento sono appaiate in vetta a +1 dalla diretta inseguitrice e se così dovesse essere anche dopo gli ultimi 60 minuti si ricorrerebbe allo spareggio, in gara unica a campo neutro (mercoledi 27 aprile), per decretare il vincitore del campionato di serie C2 girone B.

Alla finestra, con un occhio interessato a quello che accadrà nelle sfide delle due capoliste, il Castel del Giudice distanziato di una sola lunghezza vuole tentare il sorpasso in extremis approfittando della trasferta “non impegnativa” contro il fanalino di coda Cerrese (nella foto). In caso di successo e mancate vittorie di Capracotta e Futsal Colli a Volturno, la formazione castellana si ritroverebbe nel massimo campionato regionale senza dover affrontare gli spareggi di fine stagione.

Alle spalle delle contendenti al titolo, il Nuovo Montaquila, grazie alla vittoria nel turno precedente contro il Castelpagano per 4-2, è sicuro del quarto posto (in caso di un arrivo a pari punti con la San Leucio Acquaviva sono in vantaggio negli scontri diretti che contano una vittoria e un pari), in attesa di conoscere l’avversaria nei play off andrà a far visita al Pozzilli Five, che non ha più niente da chiedere al campionato.

Chiudono il programma della trentesima e ultima giornata gli incontri irrilevanti tra Aesernia B-Poggio Sannita, Fossaltese-Sesto Campano, Castelpagano-Isernia C5 B, Fornelli-Five Roccaravindola.

Ci si appresta a vivere una giornata intensa dove si vedrà un sano agonismo ma allo stesso tempo tutti ci auguriamo che in campo prevalga correttezza e lealtà sportiva. Buon divertimento e vinca il migliore…..

Miro Di Mella

Menu Serie C2B


risultati
classifica
Prossimo Turno
calendario
andamento
marcatori
statistiche
playoff
squadre

Spazio Pubblicitario

affittasi-1.png

Accedi al Sito